![]() |
Clicca per ingrandire |
Bassa autostima cause
(riassunto dalla guida originale "Bassa autostima cause" scritta dal mental coach di Carrara Giancarlo Fornei. Cliccando sul link sopra vai all'originale e puoi approfondire l'argomento
L'articolo esplora le cause e i segnali della bassa autostima e offre 10 consigli pratici per aumentarla. Le principali cause identificate includono pensieri negativi, confronto con gli altri, eccessiva autocritica, e influenze esterne come bullismo e abusi.
Fornei sottolinea l'importanza di riconoscere i segnali di una bassa autostima, come la continua autocritica e la concentrazione esclusiva sugli aspetti negativi della propria vita.
Per migliorare l'autostima, l'autore suggerisce di:
Pensare in positivo.
Evitare i confronti con gli altri.
Fare attività fisica.
Accettare l'imperfezione.
Non colpevolizzarsi per gli errori.
Concentrare gli sforzi su ciò che si può cambiare.
Fare ciò che piace.
Premiarsi.
Aiutare gli altri.
Circondarsi di persone positive.
Fornei incoraggia a mettere in pratica questi consigli con costanza per costruire una sana e forte autostima.
Leggi anche: bassa autostima, nove possibili cause
Il nuovo libro del mental coach di Carrara Giancarlo Fornei non è come tutti gli altri libri di crescita personale. Non si limita a “farsi” leggere in maniera passiva, ma stimola continuamente all’azione.
La parola d’ordine del libro, il filo rosso che unisce ogni capitolo, è AZIONE.
Contiene 33 consigli pratici e pieni di buon senso per alzare l’autostima, motivarsi al massimo e vivere felici. Diverso anche nella struttura del libro e nel format (a forma di quadrato). Diverso nel linguaggio: semplice, diretto, comprensibile a tutti. Diverso nel modo di raccontarsi dell’autore, che senza tante remore, si mette spesso a nudo.
- Trovi il libro su tutti gli store online più importanti. Per esempio puoi acquistarlo su Amazon, Il Giardino dei Libri e su Youcanprint.
- Ma puoi ordinarlo anche nella tua libreria preferita con il Codice ISBN: 979-12-21476-10-1.
Commenti
Posta un commento
Ciao, lasciami il Tuo commento al post, farò il possibile per risponderti personalmente quanto prima.