Donna, sii più audace

In un precedente post ho già affermato che, a mio modesto avviso, le donne sono molto più intelligenti di noi maschietti, che in un incontro amoroso, abbiamo la presunzione di pensare di essere noi, a scegliere.

Nella realtà, ogni uomo con un po’ di buon senso, sa bene che non è così. Sono le donne che scelgono, sempre!

Nella mia esperienza di coach, che ha lavorato con moltissime donne, ho scoperto che quelle che “osano un po’ di più, nella vita” ottengono maggiori risultati.

Sia che si parli di “osare” quando la donna incontra un uomo che gli piace, sia in ambito lavorativo o altro.

In genere, quando è la donna a fare il primo passo, l’incontro ha esito favorevole; mentre non è vero il contrario. Ha rafforzare il concetto che è la donna, a scegliere.

Del resto, siamo nel 2009 e mi sembra riduttivo pensare ad un mondo in cui è unicamente l’uomo a farsi avanti.

In molti casi le donne hanno ancora quell’atteggiamento un po’ timido, riservato. Le invito a scrollarsi di dosso quella riservatezza e farsi avanti, ad essere più audaci.

Devono solo stare attente ad un piccolo problema: alcuni uomini possono “scappare” o sentirsi in difficoltà di fronte alla donna troppo audace.

Sarà per il solito problema di supremazia maschilista? Non lo so.

Con molta onestà, a me pare che il mito dell’uomo conquistatore, sia un po’ in crisi negli ultimi anni. E credo che nei prossimi, sia destinato a scomparire del tutto.

Donne che state leggendo, immaginatevi questa scena: “Andate incontro ad un uomo che Vi piace, lo guardate dritto negli occhi e gli dite che lo trovate affascinante”.

Riuscite ad immaginare questa scena? Sì?! Allora, care Signore, non Vi resta che provare. Siate più audaci e… attente agli uomini che scappano.

Impossibile? A mio avviso è molto più reale di quanto possiate pensare.

Un abbraccio e lasciatemi un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le donne a creare Autostima e raggiungere un Obiettivo in 5 passi”

Autore degli ebook Donne In Crisi e Penso Positivo

Commenti

Adsense