Marisol Valles: una giovane poliziotta contro i trafficanti

Per Donne Vincenti, oggi Ti parlo di Marisol Valles, messicana, 20 anni, un marito e un figlio di sette mesi, studentessa di criminologia, ha accettato l'incarico come capo della polizia di una regione del Messico, contro il traffico di droga.

Dal 9 Ottobre scorso ha accettato l'incarico che da altri non era particolarmente ambito, infatti, dal 2008 la guerra tra i narcotrafficanti ha già fatto più di 7 mila morti.

Marisol Valles può contare su una squadra composta da 19 agenti (di cui nove donne), una sola auto di pattuglia e appena tre fucili automatici e una pistola.

Marisol ha rifiutato la scorta armata offerta dallo Stato messicano e ha annunciato che lascerà agli agenti federali la lotta al crimine organizzato, lei si occuperà della prevenzione.

Il sindaco della sua città voleva una squadra di giovani dirigenti sotto i 27 anni, dinamica, energica ed entusiasta da affiancare a un gruppo più maturo.

Una grande responsabilità, ma già molti concittadini hanno deciso di collaborare con il gruppo di prevenzione per cambiare le cose.

Niente male per una "ragazzina" di vent'anni, con un coraggio da leonessa!

A Marisol, il mio personale "In bocca al Lupo".

Giancarlo Fornei

Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach

"Il Coach delle Donne"

Commenti

Adsense