Prendi forza da loro...

Per "Donne Vincenti", oggi ti racconto una storia che ha del fenomenale.

Siamo a Modena, dove un gruppo di donne chiacchierano di rossetti e messe in piega.

Nulla di speciale potresti dire, se non fosse che si tratta di donne che combattono ogni giorno contro il cancro, afflitte dalla chemioterapia e dagli effetti collaterali dei farmaci antitumorali.

E' così, lo scorso 8 marzo (sembra anche per quelli a venire), l'Associazione Modenese "Il Cesto di Ciliege" - che offre a queste donne sostegno fisico e psicologico - cui va il mio più sentito plauso, ha scelto di festeggiare la Festa della Donna in un modo un diverso e, se mi è permesso, molto più utile alla stessa causa femminile.

L'iniziativa, denominata "Anche bella!", ha messo a disposizione delle varie pazienti un chirurgo estetico, una tatuatrice e alcune truccatrici.

Un modo reale e concreto per aiutare queste donne a ritrovare voglia di vivere, a sentirsi ancora belle, nonché a prendersi cura di se stesse.

A queste donne il mio personale abbraccio e l'auspicio che possano presto tornare, completamente guarite, a casa, dalle loro famiglie.

All'Associazione "Il Cesto di Ciliege" i miei complimenti per lo stupendo lavoro che fanno e, naturalmente, la mia completa disponibilità a partecipare alla prossima festa...

...chissà, insieme a truccatrici e varie, potrebbe esserci anche un coach motivazionale.

A te che stai leggendo, posso solo consigliarti di essere "forte" come queste donne.

Attingi forza dalla loro e renditi conto di quanto siano meravigliose, nel loro dramma.

Un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Autore degli ebook Penso Positivo e Donne In Crisi


Fonte notizia: Mente & Cervello di dicembre 2009

Commenti

Adsense