Donne Vincenti: Sara Morganti

Per “Donne Vincenti”, oggi Ti parlo di una persona eccezionale, che nonostante la sua disabilità lotta per combattere la sua malattia e vincere il suo “oscar”: Sara Morganti.

Sara Morganti è una bella ragazza pisana di 34 anni, con la passione per i cavalli, da cui prende la forza per combattere la sua malattia, una gran brutta malattia: la sclerosi multipla.

Sara si allena ogni giorno per vincere il suo oscar personale: la partecipazione alle Paraolimpiadi.

Ha già vinto le prime due tappe di avvicinamento ed ora si prepara per gli Europei Para equestrian in programma a Kristiansand, in Norvegia, proprio in questo periodo, dal 19 al 23 agosto.

Tutta la città di Pisa è con Sara e si è mobilitata per trovare le risorse economiche per permettere a questa grintosa ragazza di partecipare alle gare.

Sara ha pure un super tifoso: il campione olimpico di scherma Salvatore Sanzo, ora assessore allo sport della città di Pisa.

“Mi sto allenando tutti i giorni – spiega Sara, sofferente di dolori neurologici cronici – anche se il mio fisico è provato dagli sforzi cui lo sto costringendo.


Ma sento di potercela fare: i giudici ai campionati internazionali mi hanno fatto moltissimi complimenti e la mia istruttrice Eleonora Kinsky ha conquistato il riconoscimento riservato al miglior trainer della competizione. Incrocio le dita”.

Questa è Sara. Una bella ragazza pisana di 34 anni, piena di voglia di vivere, piena di grinta.

A Sara il mio personale abbraccio e un “in bocca al lupo” per gli Europei in programma in questi giorni. Sono certo che vincerai ragazza mia e accederai così alle Paralimpiadi.

La prossima volta che ti lamenti, pensa a Sara: alla sua forza di volontà, alla sua grinta.

Ricorda, nella buona o nella cattiva sorte, bisogna avere il coraggio di andare avanti, senza arrendersi, senza mollare. Grazie Sara, per il Tuo insegnamento di vita.

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le Donne a creare Autostima e raggiungere un Obiettivo in 5 passi”

Autore del nuovo ebook scritto sulla sua esperienza di coach Donne in Crisi
Già autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Adsense