Donne Vincenti: Regina Jacobs


Per “Donne Vincenti”, oggi Ti parlo di una atleta diventata famosa a quarant’anni, dopo una lunga serie di alti e bassi nello sport: Regina Jacobs.

Regina Jacobs ha passato una vita a combattere contro gli ostacoli. Era l’atleta migliore, ma non riusciva a vincere mai. Colpa di una struttura fisica che cedeva proprio nei momenti chiave di una gara.

A 13 anni era già una promessa dell’atletica leggera e tutti avrebbero scommesso su di lei. La madre, per permetterle di allenarsi, fece molti sacrifici, tra cui un doppio lavoro e iscrisse Regina ad una scuola privata.

Riesce ad entrare all’università con una borsa di studio per l’atletica, ma dopo la laurea, la vita sportiva di Regina si complica terribilmente: incorre in un altalenarsi di insuccessi che le fanno guadagnare la fama di lunatica.

Ma Regina non si arrende e dopo dieci anni di delusioni, decide di sottoporsi a delle visite mediche per capire come mai, nonostante un allenamento sostenuto e costante, il suo fisico cedesse sempre in dirittura di arrivo.

Regina scopre così di avere un livello troppo basso di ferro nel sangue e si sottopone a sei mesi di cure.

Nel 1995, a Barcellona, Regina vince la coppa dei Campionati Mondiali Indoor nei 1500 metri e riprende fiducia in se stessa.

Comincia così ad allenarsi per otto lunghi anni e coronare il suo sogno: scendere sotto la barriera dei quattro minuti nei 1500 metri.

A febbraio del 2003, alla veneranda età di quarant’anni, Regina Jacobs mette la sua firma sul record del mondo dei 1500 metri e scende di due centesimi di secondo sotto i quattro minuti.

La prossima volta che guardi la Tua carta d’identità e pensi di essere vecchia per fare qualcosa di buono nella Tua vita, pensa a Regina Jacobs ed ha come è diventata primatista mondiale dei 1500 metri a quarantenni.

Nessuna carta d’identità può fermare il realizzare del Tuo sogno. Se ci credi per davvero, anche Tu, puoi farcela…

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le Donne a creare Autostima e raggiungere un Obiettivo in 5 passi”

Autore del nuovo ebook scritto sulla sua esperienza di coach Donne in Crisi


Già autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo e autore di Audio Corso Autostima, il primo corso audio in 7 file mp3 creato appositamente per le donne.

Commenti

Adsense