Donne Vincenti: Joanne Kathleen Rowling


Per “Donne Vincenti”, oggi Ti parlo di una scrittrice ormai diventata famosa, la cui vita, però e stata spesso messa a dura prova: Joanne Kathleen Rowling.

Joanne Kathleen Rowling è un’ex-insegnante di inglese che è diventata famosa per aver inventato “Harry Potter”.

Oggi è considerata una delle donne più ricche della Gran Bretagna, ma la sua vita non è stata per nulla facile.

I primi anni ’90 sono stati per Lei infausti: muore la sua giovane mamma (appena 45 enne, di sclerosi multipla); si trasferisce in Portogallo dove insegna inglese, si sposa ed ha una figlia, ma il matrimonio fallisce dopo poco tempo.

Torna in patria e si stabilisce a Edimburgo, in Scozia, dove tira avanti con il sussidio della disoccupazione.

Sono anni difficili, ma Lei non demorde e proprio in quegli anni comincia a prendere corpo l’idea di Harry Potter.

Joanne ha le idee chiare e sin dall’inizio della sua avventura come scrittrice aveva deciso che la saga di Harry Potter sarebbe stata composta di 7 libri, uno per ogni anno che il piccolo maghetto avrebbe trascorso nella scuola di stregoneria di Hogwarts.

Nel 1995 batte a macchina il manoscritto che viene respinto da tutte le case editrici cui lo aveva inviato. Fino a quando, la Bloomsbury, nel 1997, accetta la sfida e lo pubblica.

Esce “Harry Potter e la pietra filosofale”, che diventa subito un best seller ed apre la strada del successo alla nostra insegnante d’inglese.

Diventata ricca e famosa, oggi Joanne Kathleen Rowling sovvenziona varie istituzioni in aiuto alle madri single, all’infanzia e per la ricerca contro la sclerosi multipla.

Un giorno, anche Tu potresti essere una nuova “Rowling”. Evita di arrenderti e lotta con tutta le Tue forze. Come ha fatto Joanne e come hanno fatto molte altre “Donne Vincenti” di cui ho raccontato la storia proprio da questo blog.

Ricorda, anche Tu, puoi farcela…

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le Donne a creare Autostima e raggiungere un Obiettivo in 5 passi”

Autore del nuovo ebook scritto sulla sua esperienza di coach Donne in Crisi
Già autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Adsense