Donne Vincenti: Melody Gardot


Per “Donne Vincenti”, oggi Ti parlo di una giovane donna di 24 anni, con la classe di una star e purtroppo, una storia tormentata alle spalle: Melody Gardot.

Americana di Philadelphia, Melody è considerata l’anti-Winehouse. Probabilmente la cantautrice più interessante di questa generazione. Delicata nelle sue espressioni blues, con un’anima jazz e chitarristicamente sorprendente.

La storia della sua vita ha colpito e commosso i mass media, che l’hanno raccontata al mondo. A 19 anni è stata investita da un Suv mentre andava in bicicletta.

Passa i successivi dodici mesi immobilizzata a letto, con la perdita della memoria. Non potendo suonare il pianoforte, impara, suo malgrado, a suonare la chitarra.

Adesso che è una giovane artista stimata e famosa, può fare alcune cose, altre no. Per esempio, cammina indossando un paio di occhiali scuri e tappi nelle orecchie, perché dopo l’incidente soffre i rumori e la luce.

Pur essendo famosa, giovane e bella, usa un bastone quando serve e ricorre alla terapia del dolore. Niente male per aver solamente 24 anni.

Afferma che la musica l’ha salvata, usa ripetere spesso questa frase: “E’ il mio amore, la mia priorità. Gli uomini sono soltanto amanti”.

Da oggi, quando pensi di essere in difficoltà e di non potercela fare ad andare avanti, ricordati di Melody e della sua vita. Prima di arrenderti, ricordati di Melody jazz…

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le Donne a creare Autostima e raggiungere un Obiettivo in 5 passi”

Autore del nuovo ebook scritto sulla sua esperienza di coach Donne in Crisi
Già autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Adsense