Le donne scelgono le donne

Quando parliamo di modelli positivi, da imitare, le donne scelgono le donne. Mentre per un uomo non è determinante scegliere necessariamente un modello maschile, sembra che la donna preferisca scegliere un modello femminile da imitare.

Lo ha dimostrato alcuni anni fa Penelope Lockwood, una ricercatrice canadese dell’Università di Toronto, che ha pubblicato i suoi studi sull’autorevole rivista “Psychology of Women Quarterly”.

Nella sua ricerca ha coinvolto 48 studentesse e 39 studenti. Dopo aver letto storie di donne di successo, le ragazze hanno mostrato maggiore consapevolezza dei propri mezzi e sicurezza. Minor entusiasmo mostravano invece i ragazzi dopo aver letto storie di uomini.

La ricerca è stata confermata anche a distanza di tempo, da un secondo studio della Lockwood, dove è emerso, ancor più forte, che le donne preferiscono scegliere modelli di comportamento femminili.

Dunque, se le donne scelgono altre donne da imitare, anche Tu che stai leggendo questo post, puoi cercare una donna “vincente” da prendere come esempio. Ve ne sono molte, alcune storie raccontate anche in questo blog.

Scegli il Tuo modello positivo e imitalo. Fallo subito, senza rimandare a domani.

Un grande abbraccio. Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Autore dell’ebook Donne in Crisi - già autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Adsense