Donne Vincenti: Hilary Swank


Continua il viaggio alla ricerca di “Donne Vincenti”, oggi Ti parlo di una giovane attrice americana, Hilary Swank.

Ha poco più di 34 anni e in tasca già due Oscar. Niente male per una ragazza che arrivata a Los Angeles giovanissima dormiva in macchina perché non poteva permettersi un albergo.

Ma la vita di Hilary Swank, la grintosa protagonista di “Million Dollar Baby”, non è stata per nulla facile. Spesso, vediamo gli attori per come sono adesso, senza neppure immaginare che anche la loro vita potrebbe essere stata difficile come la nostra.

Hilary ha una giovinezza difficile, con il padre che abbandona la famiglia e obbliga lei, la madre ed un fratello a trasferirsi in una roulotte.

Ma Hilary è testarda e legge libri presi in prestito in una libreria ambulante, pratica il nuoto e sogna. Sogna di diventare un attrice.

In un’intervista racconta: “A 15 anni sono andata a Los Angeles con mia madre. Non avevamo soldi e abbiamo dormito in una station wagon, poi in una casa abbandonata. E’ stato duro, ma anche straordinario”.

Esordisce nel mondo dello spettacolo nel 1992, Nel ’99 legge un copione di un regista indipendente e decide di volare a New York pagandosi il biglietto per fare un provino. Il film “Boys don’t cry”, le frutta solo tre mila dollari e un Oscar.

Per il film di Clint Eastwood si è allenata quattro ore il giorno e alla fine, la fatica l’ha premiata, facendole alzare al cielo il secondo Oscar.

Una sua frase celebre: “Ero solo una ragazza che viveva un sogno in una roulotte”.

Anche questa storia Ti dimostra come i sogni si possono realizzare, a patto di crederci prima Tu e lottare con costanza, senza arrenderti mai.

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Autore del nuovo ebook scritto sulla sua esperienza di coach Donne in Crisi
Già autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Adsense