Donne Vincenti: Charlize Theron


Per “Donne Vincenti”, oggi Ti parlo una bellezza radiosa, quella di Charlize Theron.

Concorderai con me che a vederla, nessuno potrebbe immaginare il suo passato drammatico, molto drammatico. Ma Lei, da donna piena di grinta qual è, ha trovato il coraggio di raccontarlo a tutto il mondo.

Nasce in Sudafrica nel 1975, esattamente a Benoni. Trascorre la sua infanzia nella fattoria dei genitori, ricchi proprietari terrieri. Ma nonostante il denaro, il clima in famiglia è burrascoso: il padre è un uomo violento e alcolizzato.

Quando Charlize ha solo 15 anni, la madre spara al marito, uccidendolo. Questo drammatico fatto, avrebbe potuto “distruggere” psicologicamente qualsiasi persona, figuriamoci un'addolescente.

Ma benché provata, Charlize si riprende e si tuffa nella moda.

Arriva in Italia e comincia a lavorare come modella. Ma Lei è una donna intelligente, con un “cervello” e il ruolo di bellona non fa per Lei, pertanto, motivatissima, riprende a studiare danza.

Si trasferisce a New York ed entra nel corpo di ballo del Joffrey Ballet. Ma la cattiva sorte è dietro l’angolo e la sua brillante carriera di ballerina s’interrompe di fronte ad un brutto infortunio al ginocchio.

A soli 18 anni di età, ma con il carattere di una donna matura, ricomincia da capo e torna a fare la modella. Paradossalmente un lavoro che non Le piaceva. Tornata in Italia, diventa famosa girando lo spot della Martini… quello in cui si sfila il vestito lentamente.

Bella è bella, ma Charlize ha talento e carattere. Sogna di fare l’attrice e vola di nuovo negli Stati Uniti.

L’inizio non è stato facile, ma la ragazza non demorde e finisce per vincere l’Oscar con Monster. Dove dimostra a tutti di essere brava e capace, dato che nel film, la bellezza proprio è un oggetto misterioso.

Nota come anche in questa storia, la bellezza non è sinonimo di fortuna. Charlize si è conquistata, pezzo per pezzo, il successo. Successo che si è ampiamente meritato.


Fai come Lei, evita di arrenderti e lotta. Lotta con tutte le Tue forze. Prendi coraggio dalla storia di Charlize e falla diventare il Tuo esempio motivazionale.

Una sua frase celebre: “Io cerco soltanto di essere una persona, una bella persona. E di riconoscere i valori veri”.

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Autore del nuovo ebook scritto sull'esperienza di coach: Donne in Crisi
Già autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Adsense