Una grande donna: Natalie du Toit

L'anno scorso, durante le Olimpiadi in Cina, Natalie du Toit nuotò per due ore, senza mai mollare, lottando sempre con il gruppo di testa, nei 10 km di nuoto di fondo, nei mari cinesi. Alla fine, Natalie arrivò sedicesima.

Niente di trascendentale si potrebbe dire, se non fosse per un piccolo particolare: Natalie aveva nuotato con una gamba amputata a metà, dopo un terrinile incidente in motorino.

Quando arrivò a riva, la videro sollevarsi dall’acqua con le braccia ed appoggiarsi al muretto, per rimettersi la protesi al carbonio che usava per camminare. Laura Alari, la giornalista de La Nazione che l’ha intervistata alle Olimpiadi, ha riportato questo suo messaggio di speranza, che rende ancor più merito ad una grandissima atleta:

“Quando mi ero qualificata avevo pianto di gioia, non pensavo di potercela fare. Il segreto è saper trasformare le cose negative in energia positiva e questo non è un messaggio solo per i disabili, vale per tutti”.

Se sei in crisi, in un momento di difficiltà, prendi esempio ed energia da Natalie.

Ricordati che qualsiasi problema Tu abbia, da qualche parte esiste una soluzione: devi solo cercarla.

La storia di Natalie - come quella di tante altre grandi donne, come quella dell’attrice disabile Antonella Ferrari, di cui ho già parlato in un precedente post - dovrebbe farti riflettere e capire che la vita può essere affrontata con il sorriso sulle labbra, entusiasmo e la gioia nel cuore.

Perché se ci riescono loro, che hanno una disabilità grave, mi riesce difficile capire tutte quelle persone che sanno solo lamentarsi delle opportunità che la vita “non” riserva loro. Senza fare nulla per cercarsele.

E Tu, sai trasformare le cose negative che Ti accadono in Energia Positiva? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi"

Autore di “Penso Positivo”.

Commenti

Adsense