Perché un uomo scrive un blog per donne

Dato che sono un maschietto, probabilmente, Ti starai chiedendo come mai ho deciso di creare un blog per donne...

Bene, Ti racconto brevemente la mia storia. Io sono un Formatore Motivazionale e un Mental Coach che si è dato una missione ben precisa nella vita: “Aiutare le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”.

Mi piace aiutare le persone a definire, focalizzare e raggiungere i propri obiettivi. Mi piace motivare ed aumentare le fiammelle dell’Autostima delle persone.

Ci provo ogni giorno, sia in aula quando organizzo i miei seminari e le mie conferenze motivazionali in giro per l’Italia, sia con le singole persone che vengono a fare coaching da me.

Non Ti nascondo che a volte mi riesce di più, altre di meno. Purtroppo non sono un mago, anche se ci metto sempre il massimo dell’impegno per aiutare le persone.

Ad ogni modo, Chi entra in contatto con me e mi conosce, afferma che ho la capacità particolare di ascoltare, guidare e valorizzare le persone. Sicuramente è vero, mi è riuscito molte volte di “valorizzare qualcuno” che si considerava una persona negativa e fallimentare (o era stato qualcun altro a consideralo tale).

Anche se, come dicevo sopra, non possiedo bacchette magiche e non faccio strani rituali, sono invece convinto che sia il mio modo di fare il mio lavoro che mi permetta di ottenere dei piccoli e a volte, grandi risultati: ci metto Passione, tanta Passione e tanto Entusiasmo. E siccome la Passione e l’Entusiasmo sono contagiosi, ecco svelato il mistero.

Questo mio modo particolare di relazionarmi con le persone e, in particolar modo con i miei Clienti, mi ha permesso di capirli e di aiutarli a crescere.

In particolar modo, mi sono accorto che negli ultimi quattro/cinque anni, ho lavorato con moltissime donne.

Quasi tutte tra i trenta e i cinquant’anni; quasi tutte in crisi d’Autostima e con forti problemi d’identità. Tutte vogliose di “riprendersi la propria vita” anche se non sapevano da che parte cominciare.

Dopo averne aiutate tante con il coaching, mi sono detto che forse, potevo aiutarne molte di più raccontando loro le mie esperienze, mettendole per iscritto in una sorta di guida, di vademecum per uscire dal “tunnel nero”.

Ecco perché ho pensato di creare questo blog e, in seguito, anche di scrivere un ebook sulle mie esperienze.

Dunque, se anche Tu sei una donna in crisi, stai tranquilla. Come ci sono riuscite molte altre amiche, anche Tu puoi tornare a sorridere. Devi solo avere fiducia, tantissima fiducia in Te stessa e cominciare a fare le cose che Ti consiglio in questo blog.

Un grande abbraccio e lasciami i Tuoi commenti.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi"

Autore dell'ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Adsense