Donne Vincenti: Maria Sharapova

Per “Donne Vincenti”, oggi Ti parlo di Maria Sharapova, la bionda e bella tennista russa.

Che sia bionda, bella e con un fisico da Barbie lo sanno tutti. Che sia ricca e famosa, pure. Che oggi passi da un campo da tennis ai set pubblicitari, dalla fatica dell’allenamento alle passerelle dei più importanti stilisti, con estrema facilità, per molti è naturale.

Insomma, stando agli stereotipi comuni, una persona bionda e bella come la Sharapova sarebbe dovuta arrivare ad essere famosa per forza. Eppure, la vita di questa ragazza non è stata per nulla facile come le copertine su People ed altre importanti riviste possono far pensare.

Non lasciarti ingannare dalla bellezza: Maria è una donna che ha saputo lottare e che ha un grandissimo carattere. Forse non sai che Maria non è nata ricca ed è arrivata al successo grazie al suo costante impegno e alla presenza di Yuri, il padre-allenatore, che l’ha motivata in continuazione.

Ancora bambina, la Sharapova lascia la madre patria russa per sbarcare negli Stati Uniti, alla corte di Nick Bollettieri, un famoso scopritore di talenti. Qui comincia la sua “storia di atleta” ed offre subito prova del suo gran carattere.

La bambina non vede la madre per oltre due anni. Viene spesso derisa dalle compagne di stanza che si approfittano della sua giovane età per farsi servire e riverire. Ma Maria non molla, e resiste sino alla fine, diventando la gran campionessa che oggi conosciamo.

Costretta ai continui spostamenti, è limitata nel frequentare fisicamente una scuola come tutte le persone normali. Ma Maria non molla, e decide di istruirsi e di frequentare corsi di formazione online.

Insomma, un gran carattere sin da bambina. Facile parlare di successo e ricchezza, ma quante donne avrebbero fatto i suoi sacrifici? Quante persone avrebbero avuto il suo carattere e sarebbero andate avanti?

Celebre la sua frase: “Niente mi fa paura, perché non mi importa di fallire. Non puoi sapere come va fino a quando non provi. Se non ti cimenti nella prova, hai fallito in partenza”.

Se nella Tua vita hai fallito, anche più di una volta, mi auguro che la sua storia possa servirti come stimolo nel rimboccarti le maniche e ricominciare daccapo. Più forte di prima. Il suo sito ufficiale è http://www.mariaworld.net/

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Autore del nuovo ebook scritto sulla sua esperienza di coach Donne in Crisi
Già autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Adsense