Aumentare l'Autostima Femminile: 6 Strategie Efficaci!
Ecco una sintesi su come aumentare l'autostima di una donna, basata sull'articolo di Giancarlo Fornei (al link sopra trovi l'articolo originale):
- Impara ad amarti: Questo è fondamentale. L'articolo suggerisce di ripetere quotidianamente un mantra come "Io [Il tuo nome] mi piaccio per come sono. Mi apprezzo e mi amo."
- Lavora sulla tua immagine: Prendersi cura del proprio aspetto (capelli, trucco, abbigliamento) può influenzare significativamente come ci si sente internamente.
- Tieni un diario: Scrivere aiuta a conoscerti meglio, aumentando la considerazione di te stessa e, di conseguenza, l'autostima, registrando pensieri positivi, piccole vittorie e cose belle che ti accadono.
- Apprezza ciò che hai già: Fai un elenco di almeno dieci cose di cui sei orgogliosa o che apprezzi di te stessa e della tua vita, rileggendolo regolarmente per coltivare felicità e autostima.
- Inizia ad amarti per chi sei, non per chi vorresti essere: L'accettazione di sé è cruciale; ti fornisce gli strumenti per lavorare verso la persona che desideri diventare.
- La costanza è fondamentale: Applica questi consigli ed esercizi con costanza per almeno 21-45 giorni per costruire nuove abitudini positive e ottenere effetti duraturi sull'autostima.
Perché si ha una bassa autostima?
Esci dalla tua zona di comfort
Commenti
Posta un commento
Ciao, lasciami il Tuo commento al post, farò il possibile per risponderti personalmente quanto prima.