Aiuto donne in difficoltà

Giancarlo Fornei, "Il Coach delle Donne",
durante uno dei suoi seminari
L'altro giorno stavo facendo formazione a Pontedera (in Toscana), in un progetto FSE (Fondi Sociali Europei), quando durante la prima pausa, una ragazza mi si è avvicinata e mi ha chiesto: "Prof, ma esattamente che cosa fa lei?"

"Aiuto le donne in difficoltà".
E' stata la mia pronta risposta, così, spontanea e naturale.

Poi le ho spiegato il significato della mia frase, facendole capire che tramite i miei seminari motivazionali, le varie conferenze, il coaching one to one, i miei ebook e audio corsi, aiuto le donne in difficoltà, alimentando la loro autostima e aiutandole a tornare a credere in se stesse, a sorridere.

Per esempio, ho aggiunto testualmente: "Il mio ebook, Donne in Crisi, è un vero e proprio trattato di coaching motivazionale, in cui racconto storie e strategie di 12 donne che hanno lavorato con me".

Lei mi ha guardato, sorriso a denti stretti e mormorato: "Allora mi sa tanto che dovrò comprarlo e leggerlo".

Mi ha ringraziato ed è uscita dall'aula per fumarsi una sigaretta.

Siccome la ragazza è molto giovane, non ti nascondo che ci sono rimasto un po' male.
Possibile che a quell'età si sia già in crisi?

E' successo anche a te?
Raccontamelo...

Giancarlo Fornei
Formatore motivazionale, Scrittore & Mental Coach.
"Il Coach delle Donne"

Autore di: Donne in Crisi

Commenti

Adsense