Problemi di stress? In questo Podcast ti insegno un esercizio per gestirlo al meglio!


Problemi di stress?

In questa sedicesima puntata del programma Autostima Donne Podcast, il coach motivazionale Giancarlo Fornei – conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile – ti spiega come puoi imparare a gestirlo con un “banale” esercizio che lui stesso ha usato tante volte…
L’esercizio è in cinque passi (ascolta il podcast: 4 minuti e 52 secondi):
  • Passo n°1: prenditi venti minuti tutti per te. Siediti con la schiena appoggiata allo schienale, le mani sulle tue cosce, i piedi ben piantati a terra. Chiudi gli occhi.
  • Passo n°2: visualizza ogni parte del tuo corpo (testa, spalle, braccia, torace, ventre, gambe, piedi, ecc.) e rilassati. Lasciati andare.
  • Passo n°3: adesso ispira profondamente e cerca poi di trattenere l’aria dentro di te per qualche secondo, alzando entrambi i piedi da terra.
  • Passo n°4: butta fuori tutta l’aria che hai dentro e contemporaneamente allontana tutti i pensieri negativi che hai in testa. Visualizza una nuvola nera che si allontana con i pensieri da te.
  • Passo n°5: termina sempre l’esercizio visualizzando una bella immagine di te o che comunque ti infonde tranquillità e serenità.
Fai l’esercizio in maniera preventiva tutte le mattine, 3/4 volte di seguito…
Ps: l’esercizio è tratto dalla Sofrologia, un metodo scientifico nato dagli studi del neuropsichiatra colombiano Alfonso Caycedo.



Commenti

Adsense