Tracy, super manager a 28 anni, Buffet ha trovato la sua erede

New York

Qualcuno dice che Tracy Britt, 28 anni e una testa biondissima, deve la sua fortuna non solo alla Harvard Business School, ma ad un cestino di granturco e uno di pomodori.

La giovanissima super manager, braccio destro di Warren Buffet, controlla alla sua età, società che producono oltre 4 miliardi di dollari l'anno, ed è destinata a diventare la vera 'allieva' del grande oracolo di Omaha, forse il suo successore.

Buffet la incontrò con un gruppo di altri studenti di Harvard in visita al quartier generale della Berkshire, quando stava per finire la specializzazione in economia e accettò di vederla per un'intervista dopo la laurea, 3 anni dopo.

Tracy si presentò col curriculum e con due cestini di verdura, per rimarcare che anche lei era del Midwest e ne condivideva la tenacia e i valori.

Buffet la prese come assistente personale.

Il suo boss ha 50 anni più di lei, ma la Britt non ha mai avuto difficoltà ad esprimere chiaramente il suo punto di vista, al punto che, Buffet le ha affidato in fretta grandi responsabilità.


Secondo il Wall Street Journal, che ne traccia un lungo ed entusiastico profilo, rappresenta anche un segnale che Buffet vorrebbe mandare, per spiegare che l'età non conta, ma servono idee, determinazioni e grande lealtà.


E, soprattutto, servono le donne anche nelle grandi corporation americane.

Nella classifica delle donne più influenti alla Berkshire lei è già ai primi posti e nessuno dubita che sia la grande stella in ascesa.

Grazie ad un cestino di pomodori.

Sintesi dell'articolo di Giampaolo Pioli
Fonte, La Nazione, 14 giugno 2013


Commenti

Adsense