La leadership al femminile. Ciclo d'incontri col Soroptimist



Il Soroptimist Club Viareggio Versilia celebra l'8 marzo con tre incontri sul tema della "Leadership al femminile" aperti a tutta la cittadinanza con l'intervento di esperte.

Primo appuntamento domani alle 16,30 alla Croce Verde di Viareggio con un approfondimento su "Quali diritti per le donne?", relatrice Dianora Poletti, avvocato, professore ordinario di Diritto Privato all'Università di Pisa, già preside della Facoltà di Economia dell'Ateneo pisano e presidente della Fondazione La Versiliana.

Promuovere la leadership femminile è uno dei temi che il Soroptimist International d'Italia ha inteso approfondire nel biennio 2011 - 2013: è dimostrato che le donne, a parità di competenza, fanno più fatica degli uomini a sviluppare la carriera.

Le proposte legate alla tematica della leadership femminile hanno l'obiettivo di favorire l'informazione e stimolare la cultura organizzativa e la capacità di costruire iniziative volte a favorire l'espressione del talento femminile affinché per la donna sia facilitata la carriera e la possibilità di accedere a posizioni di leadership.

I prossimi appuntamenti sono l'8 maggio a Villa Borbone con l'ad dell'aeroporto di Pisa Gina Giani e il 31 maggio nella sala dell'Annunziata a Pietrasanta con la storica dell'arte Cristina Acidini e l'egittologa Maria Cristina Guidotti.


Tratto da La Nazione, 8/03/13

Commenti

Adsense