Come aiutare una donna a tornare a sorridere...



Il sorriso è una delle cose più belle e preziose di noi esseri umani, dovremmo imparare a coltivarlo di più.

Spesso, invece, mi capita di entrare in contatto con donne che mi scrivono di aver perso completamente la voglia di sorridere.

I motivi sono molteplici, ma quello che ritorna più spesso è legato ad una mancanza di autostima, all'incapacità di reagire agli avvenimenti negativi della vita.

Purtroppo non ho ricette magiche da offrirti.

Però un consiglio posso dartelo: smetti di girarti indietro e guardare al passato!

Oscar Wilde, il grande scrittore irlandese, amava ripetere: "L'unica cosa bella del passato è che è passato"!

Il passato è passato, amica mia, sforzati di focalizzarti sul presente e cerca di affrontare i problemi uno ad uno, senza nascondertici dietro.

Tornare a sorridere non è semplice, ma io so che è possibile.

In Donne in crisi, che ho pubblicato nel 2009 con la Bruno Editore di Roma, racconto parecchie storie di donne che sono riuscite a risolvere i propri problemi e tornare a sorridere.

Leggilo, è un vero e proprio trattato di coaching. Ha aiutato molte donne, forse, può aiutare anche te a tornare a sorridere.


Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti

Adsense