Un gesto bellissimo di Martina Colombari

Donna sensibile e instancabile professionista, Martina Colombari dal 2007 è diventata anche testimonial e volontaria per la fondazione Francesca Rava NPH Italia.

Una collaborazione nata quasi per caso.

"Come mi era accaduto tante altre volte, mi chiesero di prestare il mio volto per raccogliere fondi per le loro iniziative.
Durante la serata di gala venne proiettato un filmato drammatico sui bambini di Haiti.
Da quelle immagini non mi sono mai ripresa.
Così, poche settimane dopo, andai in fondazione e i volontari mi invitarono a partire con loro in missione", racconta Martina.

L'idea di offrire sostegno a distanza non era più sufficiente per l'attrice: "Ero arrivata a un punto della mia vita in cui mi sentivo pronta: non ero più disposta a fare beneficienza da lontano.
Volevo dare, ma non solo facendo la carità: quella si fa sul momento, nell'emergenza.
Poi devi pensare a come offrire loro un futuro e i mezzi per risollevarsi da una drammatica situazione.
Ed è importante andare sul posto per vedere con i tuoi occhi la realtà", ha aggiunto.

E lei, che questa causa l'ha davvero presa a cuore, è andata sette volte in questa terra disagiata nel cuore dei Caraibi (l'ultima, lo scorso luglio).

"Sono stata ad Haiti per la prima volta quattro anni fa.
Quando sono là faccio di tutto: aiuto presentandomi ai lavori più umili.
Non credevo esistesse un posto così al mondo, dove la sofferenza è elevata a sistema e i bambini muoiono di fame tra le tue braccia", spiega.



Articolo di Chiara Canavero, tratta da nuovo, tratto da Nuovo, 25 gennaio 2012

Commenti

Adsense