Dalla carrozzella alla maratona: Monique ce l'ha fatta

Della serie, le favole accadono anche nella realtà...

"Questo è l'inizio della mia nuova carriera", Monique Van Der Vorst ha 26 anni, ma ne dimostra anche meno, il suo è il sorriso, radioso, di chi ha vinto la sua battaglia con la vita, la più importante.
Campionessa paraolimpica (due argenti nel ciclismo a Pechino nel 2008), dopo 13 anni su una sedia a rotelle, l'atleta olandese è tornata in Italia, esattamente a Roma, a correre sulle proprie gambe.

E pur limitandosi alla stracittadina da 4 chilometri, è convinta che presto potrà correre il percorso completo.
La sua storia ha del miracolo: dopo un incidente stradale nel 2010 a Maiorca, in Spagna, ha recuperato l'uso delle gambe, grazie anche a una lunga riabilitazione.

A Roma, tutti gli sguardi erano per lei e per il suo pettorale numero 1.
"E' bellissimo essere qui, da qui riparte la mia nuova carriera, ora il mio sogno è competere in una maratona agonistica, e poi, chissà, anche alle Olimpiadi".
Il suo messaggio per chi soffre?
"Rimanete positivi, perchè chiunque può vincere la sua battaglia, io, mi alleno tutti i giorni".
Una bellissima storia di vita, da cui trarre tanta energia e nutrirsene quotidianamente.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Ps
ho preso spunto per scrivere il post da un bell'articolo tratto da: Il Tirreno - 21 Marzo 2011

Commenti

Adsense