Donne Vincenti: Giusy Ferreri

Oggi Ti racconto la storia di Giusy Ferreri, una ragazza piena di grinta, che prima di diventare una star era una semplice commessa.

"Ho fatto la cassiera per 11 anni; ho imparato a relazionarmi con la gente e sono cresciuta". Afferma dolcemente Giusy.

"Appena finito X Factor ero decisamente frastornata; ora va meglio, sono stanca ma felice; non per denigrare il lavoro di cassiera, ma il mio sogno è cantare; la fase della cassiera è stata una parte importante della mia vita.

L'ho fatto part-time per quasi 11 anni in modo da potermi dedicare anche al canto; ho imparato a relazionarmi con i colleghi e la gente; è stata una crescita importante.

Sono arrivata alle selezioni di X Factor senza nemmeno essere convinta fosse un programma adatto a me, mi sono detta, proviamoci, in fondo ho fatto tanti concorsi, selezioni, provini, è andata bene; volevo presentarmi come cantautrice e, invece mi sono trovata a fare cover.

Sono arrivata seconda, ma è meglio così e avere questo successo; arrivare prima mi avrebbe imbarazzato.

Oggi mi si stanno aprendo molto porte e opportunità, non sono giovanissima per una carriera di questo tipo, ma, credo di aver imparato a gestirmi".

Nativa di Palermo, oggi, vive a Milano, ha studiano pianoforte per tre anni, chitarra da autodidatta e ha preso lezioni di canto.

Ama anche scrivere, disegnare e fare l'uncinetto, se resta un po' di tempo si dedica anche allo sport.

Un'altra storia vera di una ragazza che ha saputo mettersi in gioco e raggiungere il sogno della Sua vita.

Un altro bell'esempio da seguire.


Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Tratto da un bellissimo articolo di Assunta Corbo su Millionarie.

Commenti

Adsense