3 donne che sono riuscite a cambiare in meglio la loro vita

C'è chi lo fa per passione, chi per arrottondare il bilancio familiare, queste sono tre storie di donne, accomunate dal fatto che le protagoniste non nascono come cuoche, ma hanno lasciato una professione.

Carmela Burgo, 60 anni, ha lasciato una professione di prestigio per dedicarsi al catering.

Con padelle, pentole e una buona scorta di prodotti genuini va a casa dei suoi clienti, siciliana vive a Imola e spiega:

"La mia è una passione che nasce da lontano anche se ho lavorato come farmacista e in una galleria d'arte, mi è sempre interessata la cucina e così ho capito che forse, un po' per diletto e un po' per guadagno, potevo dedicarmi al catering sfruttando le mie conoscenze culinarie.

Adesso, con il passaparola delle mie amiche sono sempre impegnata, non sono su Internet, la gente mi conosce come Carmelina, esperta in cucina siciliana".

Invece, Silvia Rocchetta, milanese trapiantata a Como, anche lei diventata chef a domicilio in seguito a una scelta di vita; dopo una lunga esperienza in un'azienda multinazionale di informatica, dove era docente in corsi di formazione, ha deciso di cambiare radicalmente e di dedicarsi alla gastronomia.

"Ho iniziato a Milano e questo lavoro era più facile, anche se ricevo parecchie richieste soprattutto da Lugano, cucino da sola, al massimo per dieci persone, e a casa o in ufficio".

A questo link, trovi la sua vetrina, che ha vinto, come premio, per essere arrivata ai primi posti in un corso di autoimprenditori.

Poi, troviamo Francesca Niccolini, di Firenze:

"Ho dedicato più di quindici anni della mia professione alla ricerca di gioielli antichi, per questa mia attività ho viaggiato molto e la mia curiosità mi ha avvicinato alla cucina di diversi Paesi.

Ho avuto dei maestri esperti, ho fatto esperienze in vari settori: dal catering al ristorante, poi, ho deciso di fare la cuoca a domicilio, tengo anche corsi di cucina, i miei segreti sono ingredienti freschissimi, verdure di stagione e spezie".

Per conoscerla meglio, vai a questo link

Prendi spunto dalla loro storie, prendi forza dalla loro energia.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"


3 storie bellissime tratte da un articolo apparso su La Nazione - Mercoledì 2 Marzo 2011


Commenti

Adsense