Una donna di Trento chiede aiuto ai servizi sociali e il tribunale le toglie la neonata.

Una giovane mamma di Trento in difficoltà, chiede aiuto ai servizi sociali e per tutta risposta il tribunale dei minori le toglie la neonata, considerandola incapace di accudirla.

Siamo alla pazzia, solamente in Italia possono accadere cose simili.

Mi domando come possano accadere queste cose...

Mi domando come mai, anziché aiutare una giovane mamma in difficoltà economiche, si preferisca toglierle la bambina e darla subito in affidamento preadottivo...

Non conosco le motivazioni dei giudici, ma credo che l'affidamento di un minore debba essere un'ipotesi perseguita solo e unicamente per gravi ed eccezionali motivi...

e da quello che ho letto sui giornali, questi "gravi motivi" non c'erano.

Questa è stata un'autentica violenza e mi auguro che i giudici vogliano tornare sulle loro decisioni e permettano alla ragazza di provare ad essere "una buona madre".

A questa giovane mamma di Trento, giunga il mio abbraccio e l'auspicio che presto, possa tornare a sorridere, insieme alla Sua bambina.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti

Adsense