Aiutare le donne a crescere

Ricevo mediamente dalle 25 alle 30 email ogni giorno. Spesso di persone che neppure conosco, che mi chiedono aiuto e consigli dei più disparati o anche solo di “ascoltarle”.

L’altro giorno, invece, ho ricevuto un’email un po’ particolare da parte di Manuela, una bella ragazza dai capelli rossi di La Spezia, con la quale ho fatto coaching almeno un paio di anni fa.

A differenza delle solite email di aiuto, quella di Manuela era di “ringraziamento”.

Mi ringraziava per quello che avevo fatto per lei e per averla aiutata ad “imparare a comunicare e relazionarsi meglio” con le persone.

Manuela chiudeva la sua email con un invito esplicito a pubblicarla, per far sapere a tutte che è possibile essere aiutate a crescere. Che è sciocco non chiedere aiuto.

Ho pubblicato integralmente l’email di Manuela sul blog che ho dedicato alle donne, nel precedente post e prendo spunto dalla sua bellissima lettera, per invitare tutte le donne che stanno leggendo a “reagire positivamente” agli eventi, anziché subirli passivamente.

Fate come ha fatto Manuela e datevi da fare per migliorare la Vostra vita.

Se non conoscete una cosa: imparatela. Se non ce la fate da sole: chiedete aiuto. Anziché aspettare: agite.

Aiutare le donne a crescere è stata ed è una delle esperienze più belle che mi siano capitate negli ultimi cinque anni.

Mentre aiutavo le donne a tornare a sorridere, a volersi bene e riprendersi la propria vita, ho imparato tantissime cose dall’Universo Femminile e mi sono arricchito a mia volta.

Ma la cosa più bella, è che molte di queste donne sono riuscite a Tornare a Vivere la propria Vita con la V maiuscola.

Il messaggio che vorrei far passare dalle pagine di questo blog, che raggiungesse il maggior numero possibile di donne che in questo preciso momento sono in difficoltà, è che possono farcela anche loro.

Se ci credono, se evitano di arrendersi e di rimandare a domani e cominciano sin da ora ad agire, anche loro hanno molte probabilità di farcela. Anche loro possono cambiare in meglio la propria vita.

Così come ha fatto Manuela, e così come hanno fatto tantissime altre amiche.

Sì! Sono assolutamente convinto che aiutare le donne a crescere, nonché a riprendersi la propria vita è possibile.

A patto che ci credano prima loro; fortissimamente ci credano.

“Fai il primo passo nella fede. Non hai bisogno di vedere tutta la scala, basta fare il primo passo”.
Martin Luther King

Un abbraccio e lasciami il Tuo commento.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le donne a creare Autostima e raggiungere un Obiettivo in 5 passi”

Autore degli ebook Donne In Crisi e Penso Positivo
Pubblicato da Giancarlo Fornei, il Mental Coach che

Commenti

  1. ciao
    lo so che non leggerai
    communque sono beatrice, ho 33 anni, neolaureata da 2 anni perche non ho mai lavorato, rumena, sposata questo anno e scapata dopo 5 mesi e 5 gg. dopo una convivenza di 8 anni...
    mi sento morta dentro ed in lo stesso tempo viva, ma.....non lo so da dove cominciare, non ho nessuna fondazzione economica, chi mi assume? sono una rumena...va bè, tanto non leggera mai nessuno queste righe....la mia vita in 2 righe, mamma mia

    RispondiElimina
  2. Cara Bea,
    con un pò di ritardo, ma io leggo tutte le email e i commenti ai miei post e poi rispondo, sempre, personalmente...

    Evita di disperare, hai solo 33 anni e anche laureata, non sarà tutto rose e fiori, ma neppure tutto nero...

    pensa che nel corso che sto tenendo a Grosseto, ci sono altre due ragazze rumene come te, che come te, probabilmente, sono in difficioltà, ma entrambe hanno voglia di imparare cose nuove, di mettersi in discussione, di cambiare la prorpia vita...

    cara amica mia, sono certo che PUOI farcela, se ti impegni e COMBATTI...

    un grande, grandissimo abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, lasciami il Tuo commento al post, farò il possibile per risponderti personalmente quanto prima.

Adsense