Il caldo abbraccio della Luna

Oggi mi sono preso una giornata di meritato riposo. La mattina a curare le mie rose ed il pomeriggio in giardino, all’ombra di un ulivo, a leggere un libro bellissimo.

Non Ti svelerò ancora il titolo, voglio che accada anche a Te, quello che è successo a me, mentre leggevo pagina dopo pagina.

Hai presente quando mangi delle rosse e dolci ciliegie? Una tira l’altra… stessa cosa con le pagine di questo libro. In poco più di un’ora ho divorato le sue 158 pagine.

E’ una bellissima storia di amore e pur non amando particolarmente la narrativa, devo ammettere che mi ha “preso”, rapendomi sino all’ultima pagina.

Parla di Dolores, una giovane copywriter parigina”, che per molti aspetti mi ha richiamato alla memoria la Bridget Jones”, portata sullo schermo dalla bella e dolcissima Renè Zellweger.

Di Frederik, un padre morto che sbuca all’improvviso”, dalla capacità di amare una donna, la madre di Dolores, semplicemente fuori del comune.

Di “Fabrice, un uomo bellissimo e affascinante che entra nella vita di Dolores”, donandole amore e dolcezza, per poi finire, purtroppo, come tanti altri uomini fanno con una donna: tradendola.

Caldo di Luna, è un libro scritto da una carissima amica, Rita De Simone Mazzer, cui faccio i complimenti perché è semplicemente splendido.

Sai, Rita, in alcuni tratti del Tuo libro mi sono emozionato ed accorto che una lacrima era appena scesa sulla mia guancia. Ripeto, pur non amando la narrativa, ho “sentito” il Tuo libro molto vicino al mio lavoro.

Parla di Amore, di Autostima, di Credere in se Stessi, ed altro ancora… proprio quello che suggerisco io ogni volta che una donna viene da me, in cerca di aiuto.

Grazie, Rita. Mi hai permesso di conoscere ancor più da vicino l’Universo Femminile, nonché mi hai fatto vivere delle bellissime emozioni.

L’ho sentito talmente caldo e avvolgente, che mi sono permesso di ribattezzare il titolo del Tuo libro in “Un caldo abbraccio della Luna”.

Un abbraccio virtuale, Rita. Quello vero Te lo darò il 28 maggio a Trieste, alla fine della mia conferenza sull’Autostima.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le donne a creare Autostima e raggiungere un Obiettivo in 5 passi”

Autore degli ebook Donne In Crisi e Penso Positivo

Commenti

Adsense